Triolo onoranze funebri tel. 393.118.9.118

i Professionisti del settore servizi di onoranze funebri a Reggio Calabria

Cimiteri Reggini, ancora lunghe attese per le tumulazioni: “Pratiche lente e scarso decoro” tra morti dimenticati e burocrazia … l’opposizione tace ?

Attese che vanno dai quindici ai venti giorni per le tumulazioni, troppo, c’è lentezza nei servizi cimiteriali di Reggio Calabria in particolare al CE.DIR. dove l’ufficio preposto lavora su appuntamento con personale ridotto!

Dopo il caos dei mesi scorsi, complice anche l’aumento della mortalità, che aveva portato i cimiteri al collasso tra le lente pratiche e il sequestro di parte del cimitero di Condera  il Comune ha pensato bene di montare addirittura delle tende da campo della Protezione Civile per affrontare l’emergenza, … ma i servizi funerari reggini restano ancora al centro dell’attenzione.

È inaccettabile che il Comune di Reggio Calabria costringa i reggini ad aspettare giorni addirittura anche mesi per tumulare i propri cari. Vanno superati i problemi burocratici e, contestualmente, serve il varo e l’approvazione di un Piano Regolatore Cimiteriale, occorre individuare aree da destinare ad espansione cimiteriale, occorre nell’immediato liberare loculi scaduti senza dover attendere che arrivi una Salma in cerca di posto ….

Infine, ma non per ultimo, speriamo si dia una degna sistemazione anche ai morti che sono a terra …